Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2022
Iscrivendoti per un account ProWA (come definito nella Sezione 1) o utilizzando uno qualsiasi dei Servizi ProWA (come definiti di seguito), acconsenti a essere vincolato dai seguenti termini e condizioni (“Termini e condizioni del servizio”).
I termini “noi”, “nostro”, "Parte contraente ProWA" e “ProWA” utilizzati nei presenti Termini e condizioni del servizio indicano la parte contraente E-TERNA (come definita più avanti nella Sezione 13).
I servizi offerti da ProWA secondo i Termini e condizioni del servizio includono vari prodotti e servizi che ti aiutano a informare i tuoi clienti su promozioni, novità e iniziative della tua azienda, tramite una web app dedicata.
Tutti questi servizi offerti da ProWA sono indicati nei presenti Termini e condizioni del servizio come i “Servizi”. Qualunque nuova funzionalità o strumento aggiunto agli attuali Servizi sarà anch'esso soggetto ai Termini e condizioni del servizio.
Potrai consultare in qualsiasi momento la versione aggiornata dei Termini e condizioni del servizio all'indirizzohttps://www.prowa.it/termini-condizioni. ProWA si riserva il diritto di aggiornare e modificare i Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul sito web di ProWA.
Ti consigliamo di controllare periodicamente nei Termini e condizioni del servizio l'eventuale presenza di aggiornamenti o modifiche che potrebbero avere effetto su di te e se non accetti tali modifiche, dovrai interrompere l'utilizzo dei Servizi.
Dovrai leggere e accettare tutti i termini e condizioni contenuti o espressamente richiamati nei presenti Termini e condizioni del servizio, inclusi i Termini d'Uso (“TdU”) e l'Informativa sulla privacy di ProWA.
Leggi per intero i Termini e condizioni del servizio, incluso qualsiasi documento in essi richiamato per avere il quadro completo dei tuoi obblighi legali. Utilizzando ProWA o uno qualsiasi dei servizi di ProWA, accetti i presenti termini. Assicurati di controllare periodicamente la presenza di eventuali aggiornamenti.
1. Condizioni dell'Account
Per accedere e utilizzare i Servizi, devi creare un account ProWA ("Account") fornendo la tua ragione sociale o denominazione legale completa, l'indirizzo attuale, il numero di telefono, un indirizzo email valido e qualsiasi altra informazione indicata come obbligatoria. Noi di ProWA possiamo rifiutare la tua richiesta di un Account o cancellare un Account esistente, per qualsiasi motivo, a nostra esclusiva discrezione.
Devi avere:
(i) almeno 18 anni o
(ii) la maggiore età nell'ordinamento del paese in cui risiedi e dal quale usi i Servizi per aprire un Account.
Confermi che stai ricevendo i Servizi erogati da ProWA ai fini dell'esercizio di un'attività commerciale e non per uso personale, domestico o familiare.
Prendi atto che ProWA utilizzerà l'indirizzo email da te fornito in fase di apertura o aggiornamento del tuo Account come metodo primario per comunicare con te. Sei responsabile di mantenere riservata la tua password. ProWA non può essere responsabile né sarà considerata tale per eventuali perdite o danni derivanti dalla tua incapacità di mantenere sicuri Account e password.
Sei responsabile per tutte le attività e i contenuti quali foto, immagini, video, grafica, contenuti scritti, file audio, codice, informazioni o dati caricati, raccolti, generati, archiviati, visualizzati, distribuiti, trasmessi o esposti su o in connessione con il tuo Account ("Materiali").
La violazione di uno qualsiasi dei Termini e condizioni del servizio, inclusi i Termini d'Uso, determinata a sola discrezione di ProWA, può comportare la cessazione immediata dei Servizi.
2. Attivazione dell'Account
2.1 Gestore dell’attività
Salvo quanto previsto al punto 2.2, la persona che si iscrive al Servizio aprendo un Account sarà la parte contraente (“Gestore dell’attività”) ai fini dei nostri Termini e condizioni del servizio e sarà la persona autorizzata a utilizzare qualsiasi Account collegato che possiamo fornire al Gestore dell’attività in relazione al Servizio. Sei responsabile di garantire che il nome del Gestore dell’attività (inclusa la ragione sociale o denominazione legale della società proprietaria dell’attività, se applicabile) sia chiaramente visibile sulla web app dell’attività.
2.2 Account per conto del datore di lavoro
Se ti iscrivi ai Servizi per conto del tuo datore di lavoro, il Gestore dell’attività sarà il datore di lavoro. Se ti iscrivi ai Servizi per conto del tuo datore di lavoro, dovrai utilizzare l'indirizzo email fornito dal tuo datore di lavoro e dichiari e garantisci di avere l'autorità per vincolare il tuo datore di lavoro ai nostri Termini e condizioni del servizio. La tua web app ProWA può essere associata a un solo Gestore dell’attività.
Il Gestore dell’attività è indicato individualmente anche come “Utente ProWA”.
3. Diritti di ProWA
- I Servizi hanno una serie di caratteristiche e funzionalità. Non ogni Servizio o funzionalità sarà disponibile sempre e per ogni Gestore dell’attività, né abbiamo l’obbligo di rendere disponibile ogni Servizio o funzionalità ovunque. Eccetto laddove proibito dai presenti Termini e condizioni del servizio o dalla legge applicabile, ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi o una qualunque parte di essi per qualsiasi motivo, senza preavviso e in qualsiasi momento.
- ProWA non verifica preventivamente i Materiali, ma si riserva il diritto di rifiutare/rimuovere Materiali da qualsiasi parte dei Servizi quando ciò sia opportuno a suo insindacabile giudizio. A titolo puramente esemplificativo, se ProWA dovesse ravvisare una violazione dei Termini d'Uso (“TdU”)o dei presenti Termini e condizioni del servizio in determinati beni o servizi offerti attraverso i Servizi, o in determinati Materiali caricati o pubblicati sui Servizi, potrà rifiutare/rimuovere tali Materiali dai Servizi.
- Ogni tipo di insulto scritto o verbale (comprese le minacce di ritorsione) nei confronti di qualsiasi dipendente, membro o incaricato di ProWA comporterà l’immediata terminazione dell’Account.
- Ci riserviamo il diritto di fornire i Servizi ai tuoi concorrenti e non ti garantiamo l’esclusività. Prendi atto e accetti inoltre che i titolari, soci, collaboratori, fornitori, partner, di ProWA possano essere anche clienti o Gestori dell’attività di ProWA ed essere in concorrenza con te, sebbene in tale eventualità non potranno utilizzare le tue Informazioni riservate (come definite nella Sezione 6).
- In caso di controversia relativa ai dati dell’attività riferita ad un Account, ci riserviamo il diritto di richiedere documentazione idonea a determinare o confermare la titolarità dei dati stessi. La documentazione potrà includere, a titolo puramente esemplificativo: visura camerale, documento d’identità del titolare o legale rappresentante o la conferma del tuo stato di dipendente dell’attività da parte del datore di lavoro.
- ProWA si riserva il diritto di determinare, a sua esclusiva discrezione, a chi spetti la proprietà dell’Account e di trasferire l’Account al legittimo Gestore dell'attività. Nel caso in cui non riuscissimo a determinare con ragionevole certezza il legittimo Gestore dell’attività, fatto salvo ogni altro diritto e azione, ci riserviamo la facoltà di sospendere o disattivare temporaneamente l’Account fino al raggiungimento di un accordo tra le parti in conflitto.
4. Le tue responsabilità
- Ti impegni a pubblicare sulla tua web app generata con ProWA le informazioni di contatto per il pubblico.
- Prendi atto e accetti che i Servizi non sono un marketplace e che qualsiasi contratto di vendita tra te e il cliente avviene al di fuori dei Servizi. Sei responsabile dei tuoi Materiali, dei beni e servizi che proponi attraverso i Servizi e di ogni comunicazione fra te e i clienti. Dichiari e garantisci che la tua attività, i tuoi Materiali e i beni e servizi che proponi attraverso i Servizi sono autentici, accurati e completi e non violano alcuna legge, regolamento o diritto di terze parti. Per chiarezza, precisiamo che ProWA non avrà il ruolo di venditore o commerciante né sarà in alcun modo responsabile per la tua attività o per gli articoli proposti ai clienti attraverso i Servizi.
- Hai la responsabilità esclusiva in relazione ai beni o servizi che proponi attraverso i Servizi (compresa tra l’altro la responsabilità per descrizioni, prezzi, tariffe, imposte calcolate, vizi, informative obbligatorie per legge, conformità normativa, offerte o contenuti promozionali) e per il rispetto di qualsiasi legge o regolamento applicabile.
- Non potrai utilizzare i Servizi ProWA per scopi illegali o non autorizzati. Inoltre, nell’uso dei Servizi, non ti è permesso violare alcuna legge italiana, né le leggi a te applicabili nella Nazione dei tuoi clienti. Rispetterai tutte le leggi (ad esempio quella sul copyright) e i regolamenti applicabili (a titolo esemplificativo e non esaustivo, provvedendo a ottenere e mantenere i requisiti di qualsiasi licenza o permesso occorrente per l’esercizio della tua attività) durante l’utilizzo dei Servizi e l’esecuzione degli obblighi previsti dai Termini e condizioni del servizio.
5. Costi e Pagamenti dei Servizi
- Pagherai il canone per l’abbonamento al Servizio online (“Canone di abbonamento”) e qualsiasi costo relativo all’acquisto o all’uso di prodotti o servizi Extra come Personalizzazioni, Consulenze, Temi, nomi di dominio, Plugin, Widget o Servizi di Terze parti (“Costi aggiuntivi”). Insieme, il Canone di abbonamento e i Costi aggiuntivi sono denominati “Corrispettivi”.
- Devi avere un metodo di pagamento da noi accettato per pagare tutti i Corrispettivi dovuti e ricorrenti. ProWA addebiterà i Corrispettivi applicabili su qualsiasi metodo di pagamento valido da te autorizzato (“Metodo di pagamento autorizzato”) e addebiterà con il Metodo di pagamento autorizzato per i Corrispettivi dovuti fino al recesso dei Servizi. Salvo diversa indicazione, tutti i Corrispettivi e gli altri addebiti sono in Euro.
- Il Canone di abbonamento è pagato in anticipo e viene addebitato annualmente o a intervalli di 30 giorni (la data di addebito è denominata “Data di fatturazione”). I Costi aggiuntivi sono addebitati di volta in volta da ProWA sulla base dell’offerta specifica del servizio Extra. In ogni Data di fatturazione ti saranno addebitati tutti i Corrispettivi in sospeso non addebitati in precedenza. I Corrispettivi saranno indicati in fattura, che verrà inviata al Gestore dell’attività in base alla normativa vigente. Copia della fattura sarà inviata all’indirizzo email fornito nell’Account del Gestore dell’attività.
- Il ritardato pagamento dei Corrispettivi oltre i 14 (quattordici) giorni dalla scadenza dei termini previsti, comporta l'applicazione di interessi moratori al tasso legale previsto dalla legge in vigore. Trascorsi 30 (trenta) giorni dalla scadenza dei termini previsti per il pagamento dei Corrispettivi, potremo sospendere e revocare il tuo accesso all’Account e ai Servizi. L’Account verrà riattivato dopo il pagamento di tutti i Corrispettivi in sospeso, oltre agli interessi moratori applicabili. Trascorsi 60 (sessanta) giorni dalla scadenza dei termini previsti per il pagamento dei Corrispettivi, potremo cancellare il tuo Account e tutti i dati ad esso collegati, il ripristino dell’Account potrebbe non sempre essere disponibile e potrebbe avere dei costi aggiuntivi.
- Tutti i Corrispettivi sono da considerarsi al netto delle imposte (“Imposte”). Le Imposte saranno applicate e gestite secondo le normative vigenti al momento della fatturazione.
- Hai l’obbligo di mantenere aggiornati e corretti i dati fiscali della tua attività nell’area riservata del tuo Account.
- ProWA non applica rimborsi.
6. Riservatezza
Le “Informazioni riservate” includono (ma non sono limitate a) tutte le informazioni associate all'attività di una parte e non note pubblicamente, come informazioni aziendali specifiche, processi tecnici e formule, software, elenchi di clienti e di potenziali clienti, nomi, indirizzi e altri dati relativi a clienti e potenziali clienti, design di prodotto, vendite, costi (comprese eventuali spese di gestione), listini prezzi e altre informazioni finanziarie non pubbliche, piani aziendali e dati di marketing e ogni altra informazione confidenziale e soggetta a diritti di proprietà, contrassegnata o meno come riservata o brevettata. Le Informazioni riservate di ProWA includono tutti i dati tecnici e le procedure operative legate ai Servizi che non siano noti al pubblico.
Ciascuna delle parti accetta di utilizzare le Informazioni riservate dell'altra esclusivamente quando ciò sia necessario per l'adempimento degli obblighi derivanti dai presenti Termini e condizioni del servizio e nel rispetto di qualsiasi altro obbligo ivi previsto, incluso quanto stabilito nella presente Sezione 6. Ciascuna delle parti accetta di adottare tutte le misure ragionevoli per proteggere le informazioni di sua proprietà, volte a impedire la duplicazione, la divulgazione e l'utilizzo di tali Informazioni riservate. A tal fine s'impegna a rendere accessibili tali Informazioni riservate esclusivamente: (i) ai propri dipendenti, agenti e subcontraenti autorizzati ad accedere a tali Informazioni riservate per adempiere agli obblighi della parte qui previsti, vincolandoli a trattare tali Informazioni riservate come previsto nel presente documento e assoggettandoli a un obbligo di riservatezza altrettanto rigoroso quanto quello previsto in questa sede; o (ii) in conformità a qualsiasi legge, regolamento o ordinanza di un tribunale competente nei confronti delle parti e per la materia oggetto dei presenti Termini e condizioni del servizio, a condizione che, se consentito dalla legge, la parte ricevente dia tempestiva comunicazione scritta circa la divulgazione dei dati alla parte interessata e faccia ogni ragionevole sforzo per garantire che tale divulgazione avvenga in forma riservata. Le Informazioni riservate non comprenderanno alcuna informazione che la parte ricevente possa provare: (A) fosse già di dominio pubblico, o già nota o in possesso della parte ricevente al momento della divulgazione di tale informazione; (B) sia stata sviluppata in modo indipendente dalla parte ricevente senza l'uso o il riferimento alle Informazioni riservate dell'altra parte e senza violare alcuna disposizione dei presenti Termini e condizioni del servizio; o (C) sia stata acquisita successivamente in modo legittimo dalla parte ricevente, tramite una fonte diversa dalla parte interessata, senza violare alcuna clausola dei presenti Termini e condizioni del servizio.
7. Limitazione di responsabilità e indennizzo
- Prendi atto e accetti espressamente che, nei limiti consentiti dalle leggi applicabili, ProWA e i suoi fornitori non saranno responsabili, neppure in caso di negligenza, per danni – diretti, indiretti, incidentali, consequenziali, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, avviamento, utilizzo, dati o altre perdite immateriali – imputabili o connessi all’utilizzo o all’impossibilità di utilizzare il Servizio, o ai presenti Termini e condizioni del servizio.
- Accetti di risarcire e tenere indenni noi e (ove applicabile) le nostre imprese controllate e affiliate, i partner, funzionari, amministratori, agenti, impiegati e fornitori di ProWA in relazione a qualsiasi rivendicazione o richiesta – comprese le spese legali in misura ragionevole – avanzata da terze parti per: (a) la tua violazione dei presenti Termini e condizioni del servizio o dei documenti ivi incorporati mediante rinvio (compresi i Termini d'Uso (“TdU”) ); (b) la tua violazione di leggi o diritti di terze parti; o (c) qualsiasi aspetto del rapporto fra te e il tuo Cliente, violazione accertata o presunta delle leggi applicabili (incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo le leggi a tutela dei consumatori), o la tua violazione dei Termini e condizioni del servizio.
- Sarai responsabile di ogni eventuale violazione dei Termini e condizioni del servizio da parte dei tuoi affiliati, agenti o subcontraenti come se fosse una tua violazione.
- ProWA non sarà responsabile per eventuali obblighi o responsabilità fiscali a tuo carico in connessione all’uso dei Servizi ProWA.
- Il tuo utilizzo dei Servizi avviene a tuo esclusivo rischio. I Servizi sono forniti “così come sono” e “se disponibili”, senza alcuna garanzia o condizione, espressa, implicita o derivante dalla legge.
- ProWA non garantisce che i Servizi saranno ininterrotti, tempestivi, sicuri o privi di errori.
- ProWA non garantisce che i risultati conseguibili mediante l’uso dei Servizi siano accurati o affidabili.
- ProWA non garantisce che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale da te acquistato o ottenuto attraverso i Servizi soddisferà le tue aspettative o che eventuali errori nei Servizi verranno corretti.
8. Proprietà intellettuale e Materiali
8.1 I tuoi Materiali
- Non rivendichiamo la proprietà dei Materiali che fornisci a ProWA; tuttavia, ti richiediamo una licenza su tali Materiali. In particolare, concedi a ProWA un diritto e una licenza non esclusivi, trasferibili, concedibili in sub-licenza, gratuiti, su base mondiale, a ospitare, utilizzare, distribuire, esporre, modificare, eseguire, copiare, archiviare, rappresentare pubblicamente, comunicare al pubblico (anche tramite telecomunicazioni), trasmettere, riprodurre, rendere disponibile, visualizzare, tradurre e sfruttare per creare opere derivate qualsiasi Materiale da te fornito in relazione ai Servizi. ProWA potrà utilizzare i diritti di cui alla presente licenza per gestire, fornire e promuovere i Servizi e per adempiere ai propri obblighi ed esercitare i propri diritti ai sensi dei Termini e condizioni del servizio. Dichiari, garantisci e affermi di possedere tutti i diritti sui Materiali necessari per concedere questa licenza. Rinunci irrevocabilmente a favore di ProWA a qualsiasi diritto morale che puoi vantare sui Materiali e accetti che questa rinuncia possa essere invocata da chiunque ottenga diritti sui Materiali tramite ProWA, incluso ogni soggetto a cui ProWA trasferisca o conceda (anche tramite licenza o sub-licenza) un qualsiasi diritto sui Materiali.
- Anche dopo il caricamento attraverso i Servizi di ProWA, i Materiali di tua proprietà rimangono tali e restano soggetti a qualsiasi diritto o licenza concessi nei Termini e condizioni del servizio o altrove. Anche la rimozione dell’Account e il recesso dai Servizi lascia impregiudicati tutti i diritti e le licenze sui Materiali necessari a ProWA per esercitare i diritti o adempiere agli obblighi sorti durante il periodo di vigenza del presente Accordo.
- Accetti che ProWA abbia la facoltà, in qualsiasi momento, di verificare ed eliminare tutti o alcuni dei Materiali caricati attraverso i Servizi di ProWA, pur non avendo alcun obbligo a farlo.
- Concedi a ProWA un diritto e una licenza non esclusivi, trasferibili, concedibili in sub-licenza, a titolo gratuito e su base mondiale a utilizzare i nomi, marchi commerciali, marchi di servizio e loghi associati alla tua attività (“I tuoi Marchi”) per gestire, fornire e promuovere i Servizi e per adempiere ai propri obblighi ed esercitare i propri diritti ai sensi dei Termini e condizioni del servizio. Tale licenza sopravviverà alla cessazione degli effetti dei Termini e condizioni del servizio solo nella misura necessaria a ProWA per esercitare diritti o adempiere a obblighi sorti durante il periodo di validità del presente Accordo.
8.2 Proprietà intellettuale di ProWA
- Accetti di non utilizzare alcun marchio commerciale, logo o marchio di servizio di ProWA, registrato o meno – compresi a titolo esemplificativo la denominazione e il marchio ProWA (congiuntamente, “Marchi ProWA”) – a meno che tu non abbia ottenuto l’autorizzazione scritta da parte di ProWA. Accetti di non utilizzare o adottare alcun marchio che possa essere considerato confondibile con i Marchi ProWA. Prendi atto che qualsiasi variante o errore ortografico dei Marchi ProWA sarà considerato confondibile con i Marchi ProWA.
- Accetti di non acquistare, registrare o utilizzare parole chiave per motori di ricerca o piattaforme pay-per-click (come Google Ads), marchi, indirizzi email, nomi di social media e nomi di dominio (inclusi a titolo esemplificativo domini di primo livello, sottodomini e URL di pagine) che utilizzino o includano il termine ProWA o marchi ProWA o che utilizzino o includano qualsiasi termine potenzialmente confondibile con i marchi ProWA.
- Riconosci e accetti che i Termini e condizioni del servizio non ti danno alcun diritto di implementare soluzioni equivalenti ai Servizi ProWA.
9. Servizi aggiuntivi
9.1 Messaggi SMS, notifiche push e messaggi chat
I Servizi ti consentono di inviare determinate comunicazioni ai clienti tramite messaggi SMS, notifiche push e messaggi chat (“Servizi Messaging”). Utilizzerai i Servizi Messaging esclusivamente in conformità ai presenti Termini e condizioni del servizio, a ogni altro termine applicabile compresi i Termini d’uso e loro successive modifiche dei partner fornitori di seguito elencati e alle leggi a cui sono soggetti mittente e destinatario.
Partner fornitori:
9.2 Servizi Beta
Occasionalmente ProWA potrà a sua esclusiva discrezione invitarti a utilizzare in via sperimentale funzionalità in anteprima o in versione beta, ancora in fase di sviluppo e non disponibili per tutti i Gestori dell’attività (“Servizi Beta”). I Servizi Beta non fanno parte dei Servizi e possono essere soggetti a termini e condizioni aggiuntivi, che ti saranno forniti da ProWA prima che tu utilizzi i Servizi Beta. Tali Servizi Beta e tutte le conversazioni e i materiali a essi associati saranno considerati Informazioni riservate di ProWA e saranno soggetti alle previsioni sulla riservatezza del presente accordo. Fermo restando quanto precede, accetti di non fare dichiarazioni pubbliche o altrimenti divulgare la tua partecipazione ai Servizi Beta senza il preventivo consenso scritto di ProWA. ProWA non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che i Servizi Beta funzioneranno. ProWA può interrompere i Servizi Beta in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione. ProWA non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti o connessi a un Servizio Beta. I Servizi Beta potrebbero non funzionare allo stesso modo della versione definitiva. ProWA sarà libera di modificare o non lanciare la versione definitiva o commerciale di un Servizio Beta a sua esclusiva discrezione.
10. Feedback e recensioni
ProWA accetta volentieri qualsiasi idea e/o suggerimento sul miglioramento o l’integrazione dei Servizi. In nessun caso l’invio a ProWA di idee, suggerimenti o materiali correlati, o qualsiasi recensione dei Servizi, Servizi di terze parti o Fornitori di terze parti (congiuntamente, “Feedback”) sarà soggetto a obblighi di riservatezza o aspettative di compenso. Inviando un Feedback a ProWA (con l’inoltro diretto a ProWA o mediante la pubblicazione su qualsiasi forum o pagina ospitati da ProWA), rinunci a tutti i diritti sul Feedback e accetti che ProWA sia libera di implementare e utilizzare il Feedback se lo desidera, come da te fornito o come modificato da ProWA, senza necessità di ottenere un consenso o una licenza da parte tua o da terzi. Qualsiasi recensione di un Servizio di terze parti o di un Fornitore di terze parti che invii a ProWA dovrà essere accurata per quanto a tua conoscenza e non dovrà essere illegale, oscena, minatoria, diffamatoria, lesiva della privacy, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altrimenti discutibile o dannosa per terze parti. ProWA si riserva il diritto (ma non ha l’obbligo) di rimuovere o modificare i Feedback su Servizi di terze parti o Fornitori di terze parti, fermo restando che potrebbe non esercitare un regolare controllo sui Feedback pubblicati.
11. Procedura di notifica DMCA e rimozione
ProWA supporta la protezione della proprietà intellettuale e chiede ai propri Gestori di attività di fare lo stesso. È nostra prassi rispondere a tutte le notifiche relative a presunte violazioni di copyright. Se qualcuno ritiene che un Gestore di attività di ProWA stia violando i suoi diritti di proprietà intellettuale, può inviare una segnalazione a ProWA. Dopo aver ricevuto una segnalazione, ProWA potrà rimuovere o disabilitare l’accesso ai Materiali che asseritamente violano il copyright. Una volta ricevuta la notifica di rimozione, il Gestore di attività potrà pretendere il ripristino dei propri Materiali ove possa dimostrarne la correttezza o il diritto alla pubblicazione qualora l’autore della segnalazione non ottenga un provvedimento giudiziario che ne impedisca il ripristino.
12. Privacy e protezione dei dati
ProWA si impegna scrupolosamente a proteggere la riservatezza dei tuoi dati personali e dei dati personali dei tuoi clienti. Utilizzando i Servizi, prendi atto e accetti che la raccolta, l’utilizzo e la divulgazione di tali dati personali da parte di ProWA sono disciplinati dalla nostraInformativa sulla privacy.
13. Parte contraente ProWA
- Il termine “Parte contraente ProWA” si riferisce a E-TERNA SRL, una società privata costituita in Italia con numero di registrazione REA di Venezia n.290612, sede legale in Corso del Popolo 67/9 - 30171 Venezia, e Partita IVA IT 03224380273, il cui sito web è: https://www.e-terna.net. E-TERNA SRL è la società che ha ideato e realizzato i Servizi ProWA.
- Accetti irrevocabilmente e incondizionatamente di essere soggetto alla giurisdizione del Tribunale di Venezia (Italia), che avrà la competenza esclusiva per dirimere qualsiasi controversia derivante o in qualche misura dipendente dalla validità, dagli effetti, dall’interpretazione o dall’esecuzione dei presenti Termini e condizioni del servizio; allo stesso modo, rinunci irrevocabilmente e senza riserve a sollevare obiezioni qualora ProWA dovesse intentare una causa, azione o procedimento in un’altra giurisdizione. La convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG) non si applica ai presenti Termini e condizioni del servizio ed è qui espressamente esclusa.
14. Durata e cessazione
- L’efficacia dei presenti Termini e condizioni del servizio decorre dalla data in cui hai completato la registrazione per l’utilizzo di un Servizio e continua fino al recesso da parte di ProWA o da parte tua, come previsto di seguito (“Durata”).
- Puoi cancellare il tuo Account e recedere dai Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento contattando l’Assistenza ProWA e poi seguendo le specifiche istruzioni indicate in risposta da ProWA.
- Fermo restando ogni altro rimedio esperibile, ProWA potrà sospendere o terminare il tuo Account o recedere dai Termini e condizioni del servizio per qualsiasi motivo, senza preavviso e in qualsiasi momento (se non diversamente richiesto dalla legge), incluso il caso in cui sospettiamo (in seguito a condanna, risoluzione amichevole, indagini a scopi di assicurazione o garanzia, o altro) che tu abbia intrapreso attività fraudolente in relazione all'uso dei Servizi. La cessazione degli effetti dei Termini e condizioni del servizio non pregiudicherà eventuali diritti o obblighi sorti anteriormente.
- In caso di recesso di una delle parti per qualsiasi motivo:
- ProWA cesserà di fornirti i Servizi e tu non potrai più accedere al tuo Account;
- salvo se altrimenti previsto nei Termini e condizioni del servizio, non avrai diritto al rimborso di eventuali Corrispettivi, quote o altro;
- qualsiasi saldo in sospeso dovuto a ProWA per il tuo utilizzo dei Servizi alla data effettiva della cessazione sarà immediatamente esigibile e pagabile per intero;
- Se dovessero risultare Corrispettivi insoluti a tuo carico alla data di terminazione del Servizio, riceverai una fattura finale. Una volta che tale fattura sarà stata pagata per intero, non riceverai ulteriori addebiti.
15. Modifiche
- Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di aggiornare o modificare qualsiasi parte dei Termini e condizioni del servizio in qualunque momento. Ti forniremo un ragionevole preavviso delle modifiche ai Termini e condizioni del servizio che dovessero incidere materialmente e negativamente sul tuo utilizzo dei Servizi o sui tuoi diritti ai sensi dei Termini e condizioni del servizio inviandoti un’email all’Indirizzo email fornito. Tuttavia, ProWA ha la facoltà di apportare modifiche che incidono materialmente e negativamente sul tuo utilizzo dei Servizi o sui tuoi diritti ai sensi dei Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento e con effetto immediato (i) per motivi legali, normativi, di prevenzione di frodi e abusi o di sicurezza; o (ii) per escludere dalla piattaforma prodotti o attività che ritenga non sicuri, inappropriati o offensivi. Salvo diversa comunicazione (se applicabile), qualsiasi modifica ai Termini e condizioni del servizio diventerà efficace subito dopo la pubblicazione dei termini aggiornati su questo sito. La tua prosecuzione nell’utilizzo dei Servizi dopo tale comunicazione da parte di ProWA, se applicabile, o dopo la pubblicazione dei Termini e condizioni del servizio aggiornati, equivale alla tua accettazione delle modifiche e al consenso a vincolarti ai Termini e condizioni del servizio modificati. Se non accetti i Termini e condizioni del servizio modificati, dovrai interrompere l’accesso ai Servizi e il loro utilizzo.
- Nel tempo ProWA potrà modificare i Corrispettivi per i Servizi. Ti forniremo un preavviso di 30 giorni prima di qualsiasi modifica dei Corrispettivi inviando una email all’Account email fornito. ProWA non sarà responsabile nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, cambiamento di prezzo, sospensione o interruzione dei Servizi (o di qualsiasi parte di essi).
16. Condizioni generali
- I Termini e condizioni del servizio e i documenti in essi incorporati mediante riferimento costituiscono l’intero accordo tra te e ProWA e disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi e dell’Account, sostituendo qualsiasi precedente accordo tra te e ProWA (incluse a titolo puramente esemplificativo eventuali precedenti versioni dei Termini e condizioni del servizio).
- Il mancato esercizio o applicazione da parte di ProWA di qualsiasi diritto o disposizione dei Termini e condizioni del servizio non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se una qualsiasi disposizione dei Termini e condizioni del servizio, inclusi tutti i termini, le condizioni e i documenti qui incorporati mediante riferimento, dovesse essere considerata contraria alla legge da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione dovrà essere modificata e interpretata in modo da conseguire al meglio gli obiettivi della disposizione originaria nella misura massima consentita dalla legge e le restanti disposizioni dei Termini e condizioni del servizio rimarranno in vigore a tutti gli effetti.
- A eccezione di ProWA e delle sue consociate, di te e di chiunque acceda ai Servizi ProWA in base ai presenti Termini e condizioni del servizio, salvo che in essi non sia altrimenti stabilito, nessuna persona fisica o giuridica che non sia una delle parti dei presenti Termini e condizioni del servizio avrà il diritto di far valere alcuna disposizione in essi contenuta, indipendentemente dal fatto che tale persona fisica o giuridica sia stata identificata per nome, come membro di una categoria o come corrispondente a una certa descrizione. Per chiarezza, questo non pregiudica i diritti di eventuali cessionari o aventi causa dei presenti Termini.
- I Termini e condizioni del servizio saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi italiane applicabili, senza riguardo ai principi di conflitto tra leggi.
- I Termini e condizioni del servizio possono essere disponibili in lingue diverse dall’italiano. In caso di eventuali incongruenze o conflitti tra i Termini e condizioni del servizio ProWA in italiano e i Termini e condizioni del servizio disponibili in un’altra lingua, sarà la versione italiana più recente dei Termini e condizioni del servizio disponibile su https://www.prowa.it/termini-condizioni/ a prevalere. Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini e condizioni del servizio sarà risolta in lingua italiana, salvo ove diversamente stabilito da ProWA (agendo a sua esclusiva discrezione) o come richiesto dalla legge applicabile.
- Tutti i termini e le disposizioni dei Termini e condizioni del servizio saranno vincolanti e andranno a beneficio dei contraenti dei Termini e condizioni del servizio e dei loro rispettivi eredi, successori, cessionari autorizzati e rappresentanti legali. ProWA è autorizzata alla cessione dei presenti Termini e condizioni del servizio senza alcun obbligo di preavviso nei tuoi confronti e senza la necessità di consenso da parte tua. Tu non avrai il diritto di cedere o altrimenti trasferire a terze parti i Termini e condizioni del servizio o uno qualsiasi dei diritti o obblighi contrattuali in essi previsti senza il preventivo consenso scritto di ProWA, che potrà essere concesso o negato da ProWA a sua esclusiva discrezione.
- Se per qualsiasi ragione una qualsiasi disposizione, o parte di essa, all’interno dei Termini e condizioni del servizio dovesse risultare non valida, illegale o inapplicabile sotto qualsiasi aspetto, tale invalidità, illegalità o inapplicabilità non inciderà su alcuna altra disposizione (né sulla parte non interessata della disposizione stessa) dei Termini e condizioni del servizio e i Termini e condizioni del servizio saranno interpretati come se tale disposizione, o parte di disposizione, non valida, illegale o inapplicabile non fosse mai stata inserita nei Termini e condizioni del servizio.
- In caso di recesso di una delle parti, tutti i diritti e gli obblighi relativi ai Termini e condizioni del servizio termineranno immediatamente, a eccezione del fatto che
- tu resterai responsabile dell’adempimento di tutti gli obblighi e gli impegni assunti prima o per effetto della cessazione del rapporto; e
- le Sezioni 1 (Condizioni dell’Account), 5 (Costi e Pagamenti dei Servizi), 6 (Riservatezza), 7 (Limitazione di responsabilità e indennizzo), 8 (Proprietà intellettuale e Materiali), 9 (Servizi aggiuntivi), 10 (Feedback e recensioni), 12 (Privacy e protezione dei dati), 13 (Parte contraente ProWA), 14 (Durata e cessazione), 15.1 (Modifiche) e 16 (Condizioni generali) sopravviveranno alla cessazione o alla scadenza dei presenti Termini e condizioni del servizio.